Il team working è un argomento affascinante quando si parla di formazione per l’eccellenza professionale.

Per oltre 20 anni ho guidando team importanti nel mondo dello sport professionistico e le esperienze di manager, gli studi specifici, gli insegnamenti ricevuti da colleghi eccezionali, mi hanno permesso di sviluppare delle competenze specifiche per saper lavorare su gruppi di persone anche molto eterogenei tra di loro.

Un gruppo diventa un team eccellente quando si crea quel magico mix tra le diverse personalità, idee e competenze e soprattutto quando tutti si adoperano per la realizzazione pratica di sogni comuni.

Il team working è un aspetto fondamentale per qualsiasi tipo di organizzazione e per questo fa la differenza prevedere dei percorso di alta formazione sia per il miglioramento delle singole persone, leader e team player, che per lo sviluppo di efficaci dinamiche di gruppo. La crescita di tutti incide in modo decisivo sui risultati che il team può ottenere.

Il mio team working training è il frutto delle migliori tecniche di team management, team performance e team Coaching.

Creare armonia tra personalità, competenze e generazioni diverse

Avere chiarezza dei diversi ruoli

Valorizzazione delle conoscenze e dei talenti del gruppo

Stimolare collaborazione e fiducia

Saper fidare insieme

Diffondere responsabilità individuale e di team

Gestione comune delle difficoltà

Affrontare con spirito comune i cambiamenti

Ottenere risultati solidi e duraturi nel tempo

Sono alcuni dei tantissimi vantaggi che si ottengono lavorando bene in gruppo.

Leader è la persona capace di guidare il team verso gli obiettivi ed è consapevole che i risultati sono la diretta conseguenza della crescita delle sue persone.

Team Player è quel genere di persona che tutti i team vorrebbero avere al proprio interno perché sanno lavorare e crescere con il proprio team.

Follower è quella persona che si esprime meglio in ruoli con poca responsabilità, ed è importante proprio perché è disponibile a svolgere dei ruoli esecutivi.

↳ Senior è una persona di grande esperienza, che lavorano da tempi nel team oppure che ha occupato un ruolo simile in altri gruppi.

Junior è un giovane in ingresso nel mondo del lavoro o che ha iniziato da poco la sua avventura professionale e dentro il team.

Che cosa significa essere un team?

Che cosa significa lavorare in team?

Come si può ottenere il meglio dal proprio team?

Come si mettono insieme gli obiettivi individuali con quelli del team?

Come si fanno lavorare insieme persone con età ed esperienze diverse?

Come si agevola il passaggio di competenze tra senior e junior?

Il mio team working training è uno strumento studiato su misura per formazione one to one o di gruppo per organizzazioni, aziende e squadre.