Il mondo del lavoro è una giungla sempre più indecifrabile, tanti giovani faticano a trovare il posto giusto dove esprimersi  e le organizzazioni non riescono a capirli e coinvolgerli. In questa situazione entra in gioco il mio lavoro che è favorire il dialogo tra giovani e mondo del lavoro.

Dal 2010 mi occupo di orientamento e job placement aiutando migliaia di giovani italiani e stranieri ad affrontare la stagione delle scelte.

Ogni giorno incontro dei ragazzi e delle ragazze che hanno delle competenze utilissime per il mondo del lavoro ma la società contemporanea è un’arena in continua evoluzione e l’orientamento verso il lavoro è sempre più difficile.

La partita professionale non si gioca più solo nei campi tradizionali ma anche in nuovi spazi, modi e tempi completamente nuovi.

I giovani d’oggi sono spesso disorientati perché non conoscono come si possa trovare il posto giusto dove dirigersi in relazione alle opportunità disponibili e in linea con i loro bisogni, ambizioni e desideri.

Il mio grande impegno è aiutare più ragazzi e ragazze possibile a trovare la loro strada, comunicando a tutto il mondo che abbiamo una nuova generazione meravigliosa che attende solo di essere compresa e valorizzata. E che dobbiamo stare attenti perché altrimenti rischiamo di perderla

In questi anno di lavoro nell’ambito dell’orientamento ho creato il metodo SpoilerBox proprio per dare delle risposte concrete ai giovani che vogliono saper progettare la propria strada. Delle linee guida pratiche per:

Capire il proprio percorso di vita e di studi

Valorizzare i propri punti di forza

Identificare delle ipotesi di identità professionale

Cercare lavoro con metodo e strategia

Formarsi e informarsi sul mondo del lavoro e le singole professioni

Sapersi presentare comunicando in modo efficace

SpoilerBox è il metodo che permette di capire la giungla del mondo del lavoro e distinguersi in un’arena sempre più impegnativa e complessa.

SpoilerBox community è una community di giovani straordinarie e persone esperte che hanno il sogno comune di disegnareinsieme un futuro che c’è.

@spoilerbox Instagram
www.spoilerbox.it

Welcome to the jungle è il mio libro che ho pubblicato Feltrinelli ed. Gribaudo, il manuale dedicato ai giovani che entrano nel mondo del lavoro