Tutti  sogniamo di lavorare nel posto giusto, di trovare la strada professionale migliore e di conseguenza avere una carriera di soddisfazioni. Una cosa è certa: passiamo e passeremo la maggior parte della nostra vita al lavoro ed è quindi fondamentale che il tempo dedicato sia produttivo, piacevole e motivante.

Il giusto percorso professionale si può definire in diversi modi: seguendo le proprie passioni o interessi, sfruttando bene le attitudini e talenti personali, mettendo a frutto le competenze sviluppate nel percorso di studi, utilizzando al meglio le esperienze fatte oppure giovandosi delle occasioni che la vita ci presenta.

In ogni caso le competenze trasversali, o soft skills, e le motivazioni personali unite ad adeguate competenze, sono gli elementi decisivi per una carriera di soddisfazione.

Come posso progettare la mia strada? Come posso dare forza alla mia posizione lavorativa? Come posso cambiare un lavoro che non mi piace? Come posso prepararmi all’ingresso nel mondo del lavoro?

Design Your Way  è un metodo studiato per tutti coloro che vogliono consolidare la propria carriera, esplorare nuove possibilità e allenare quelle abilità personali ( o competenze trasversali/soft skills) che sono super richieste dal mondo del lavoro.

Design Your Way è un metodo straordinario per aiutare i giovani a giocare d’anticipo, a progettare la propria strada e a muoversi con sicurezza nella giungla del mondo del lavoro.
 
Design Your Way  è il frutto delle mie esperienze, degli studi che ho fatto e di tutto quello che ho realizzato in diversi ambiti professionali. Offro Design Your Way  in percorsi individuali e collettivi per professionisti, manager, imprenditori, giovani e aziende.
 

“Nella mia vita ho battuto più strade, spesso con successo, ed alcune volte sono anche ripartito da zero. Sono cresciuto, evoluto, mutato ma una cosa accomuna tutto il mio percorso: faccio scelte che mi permettono di essere sempre me stesso” . Lucio Zanca