Tutti desideriamo essere ascoltati e coltivare buone relazioni. Tutti abbiamo l’ambizione di saper guidare un team con semplicità e carisma. Tutti sogniamo di parlare in pubblico in modo straordinario. Tutti vogliamo usare al meglio i social network. Però in pochi ci riescono, perché molti non sanno come si fa.
Oggi più che mai saper comunicare è una soft skill, competenza trasversale, decisiva in ogni ambito professionale e non solo. Le dinamiche relazionali sono in continua evoluzione nei modi e nei contenuti, e questo dipende molto dal fatto che è possibile comunicare con chiunque h24.
Le dinamiche relazionali hanno cambiato e stanno forma, il numero delle possibili interazioni è aumentato in modo smisurato, sia nella vita privata che nel lavoro. In questo scenario è inevitabile saper comunicare bene se si desidera coltivare un posizionamento professionale solido e duraturo nel tempo. Prova a pensare ai vantaggi che puoi ottenere comunicando bene, per te, per la tua organizzazione, per i tuoi clienti, per la tua famiglia.
➩ Capire gli altri e farsi capire
➩ Comunicare in modo adeguato, efficace e persuasivo
➩ Parlare in pubblico e fare riunioni con sicurezza
➩ Guidare un team con carisma e autorevolezza
➩ Migliorare le proprie relazioni interpersonali
➩ Motivare e motivarsi
Considera tutto quello che normalmente ti succede durante la giornata, e converrai con me che molti dei problemi interpersonali, il mancato raggiungimento di risultati o le difficoltà di lavorare in team nascono spesso da una cattiva comunicazione tra i vari attori.
Quanto migliorerebbe il tuo posizionamento professionale e la tua giornata comunicando molto bene?
Insegno a comunicare prima di tutto per pura passione perché mi entusiasmo quando vedo sbocciare questo tipo di abilità nelle persone e nei gruppi. Ho creato un mio metodo Comunico Bene con l’obiettivo di offrire un percorso di formazione contemporaneo basato su una didattica pratica e di altissima qualità.
Le abilità comunicative e l’intelligenza relazionale sono tra le soft skills più richiesta dal mondo del lavoro e sono decisive per molti ruoli importanti e soprattutto per la libera professione.
La bella notizia è che le abilità comunicative si possono sviluppare a qualsiasi età con un percorso d formazione su misura in relazione all
⇉ Propongo percorsi di alta formazione formazione on-to-one e di gruppo, aziendali e privati, dal livello base fino all’avanzato professionale.