#ILMIOALFABETO: dalla L alla S

alfabeto-luciozanca

Continua il pieno di idee che ho raccolto e selezionato… Continua la costruzione e condivisione del mio alfabeto personale.

Se non li hai già letti, qui puoi trovare gli altri post dell’alfabeto.

Il mio blog è uno spazio aperto, per questo sentiti libero di scrivere il tuo alfabeto personale o di lasciare un commento! 

Dove farlo? Sotto il post trovi lo spazio dedicato “Write a comment”, utilizzalo.


L come Liceo
Il piacere della leggerezza, la ribellione totale, la crescita fisica, gli amori, il consolidamento della personalità. Lo scientifico è stato tutto questo, il periodo più bello della mia vita.
luciozanca-liceo_scientifico


M come Mente
Mente che sa come mentire… è il punto del corpo che crea connessione con i livelli più sottili della consapevolezza. Il mezzo di fusione con il tutto che vibra insieme all’energia dell’universo.


N come Nuovo
Riconosco il valore del passato ma preferisco affidarmi al nuovo. E’ un’attrazione che mi lega a chi ha qualcosa da dire e vuole tracciare strade innovative.


O come Ostinato
Quando mi appassiono affronto le situazioni con l’entusiasmo della sfida e la forza della curiosità. In ogni momento.
OSTINAZIONE


P come Percezione
E’ una dote naturale che non va dimenticata se si vuole convivere con la digitalizzazione ed essere capitani di mare che leggono d’istinto il cielo del cambiamento.


Q come Qualità
Qualità piuttosto che quantità. Qualità delle persone con cui condividere visioni. Qualità della vita piuttosto che successi effimeri. Qualità professionale per offrire progetti solidi e duraturi nel tempo.


R come Roma
La Capitale mi prende il cuore. Gli odori, gli occhi innamorati da una piazza all’altra, l’atmosfera magnetica. Un travolgente mix di vite, battaglie, esperienze tramandate dalla potenza della storia e radicata nei suoi sampietrini.
roma-sampietrini


S come Storytelling
La bellezza delle cose è impressa nella mente di chi le osserva. Il racconto rende fruibile questa bellezza in un pieno di emozioni. E’ il senso dell’umana condivisione. Many people, many stories.