design your BRAND (2)

“Ognuno di noi è di fatto il Presidente, l’Amministratore Delegato e il Responsabile Marketing della propria azienda chiamata  io Spa”. Tom Peters, l’ideatore del modello Personal Branding.

Oggi il mondo del lavoro è un’arena spietata, complessa, in continuo cambiamento, dove è diventato necessario presentare al meglio il proprio valore professionale.

Oggi la partita professionale si gioca nei campi tradizionali ma anche, e sopratutto, nei nuovi spazi digitali, ambienti che richiedono specifiche attenzioni per essere utilizzati in modo adeguato.

Il mio metodo Design Your Brand  è studiato per organizzare bene il proprio posizionamento professionale e coltivare una eccellente reputazione attraverso una strategia completa.

Definire le proprie qualità

Selezionare i punti distintivi

Capire e creare il proprio brand

Dare credibilità ai punti di forza

Contattare i clienti giusti

Attirare i migliori collaboratori

Definire un piano di comunicazione efficace

Le persone che vengono da me vogliono creare il proprio brand e poi collocarlo bene nel mercato del lavoro, due passi decisivi per il proprio successo professionale.

Design Your Brand è un modello sistemico, studiato su misura, che permette di prendere posizione in un contesto sempre più difficile ed esigente, dove le differenze professionali spesso si confondono all’interno di un mercato ampio e complesso.

Come si progetta una strategia di Personal branding ?

Design Your Brand si basa su 7 concetti fondamentali:

1. CONSAPEVOLEZZA
Riconoscere le specifiche qualità personali.

2. POSIZIONE
Capire da dove partire e dove si vuole andare.

3. PRESENZA
Usare la dimensione multi-life, online e offline, con azioni strategiche.

4. AUTENTICITA
Pianificare una strategia che generi fiducia in Chi sono, Cosa offro e Perché sono credibile.

5. RELAZIONE
Agganciare clienti e mantenerli nel tempo

6. COMUNICAZIONE
Comunicare in modo efficace utilizzando gli strumenti adeguati

7. STRATEGIA
Predisporre un piano d’azione completo

Offro Design Your Brand a singole persone o gruppi con percorsi studiati su misura per le specifiche caratteristiche della persona o del gruppo.

“Il Personal Branding è una cosa seria perché tratta del valore professionale di una persona. Per questo io prendo ago, filo e, come un sarto, realizzo un progetto sempre unico ed esclusivo.”. Lucio Zanca.