DESIGN YOUR TALENT

 

Quando si parla di talento, spesso ci si domanda di che cosa si tratti, se tutti abbiamo talento, di come lo possiamo trovare, se lo possiamo perdere oppure se possiamo sviluppare un qualche talento.

Molto spesso mi imbatto in affermazioni automatiche del tipo “Io non ho talento… “, “questa cosa non fa per me…”, “se avessi talento lo si saprebbe…”

Che significato dai al concetto di talento?

Il talento è visto un’abilità eccezionale che, se non la si possiede, richiede sforzi enormi per farla sbocciare. Nell’immaginario collettivo è anche il presupposto per una carriera brillante e di grandi guadagni.

Invece devi sapere che il talento “soprannaturale” bacia solo lo 0.6% della popolazione mondiale.

Devi anche sapere che, in ogni campo, la maggioranza delle persone considerate talenti hanno sviluppato la loro fortuna con consapevolezza e allenamento.

Il talento non è solo un patrimonio esclusivo di persone sovrannaturali!

Il talento è legato alla scoperta di quelle qualità personali che possano sbocciare in abilità straordinarie e che vanno allenate con metodo.

Il talento è legato alla ricerca di quel “saper fare” che vive dentro ogni persona e aspetta solo di essere liberato. 

Molte persone hanno rinunciano ad esplorare le proprie qualità e quindi ad esprimere la propria natura. 

Come puoi identificare i tuoi talenti?
Come puoi utilizzarli?

Studi neuro-fisiologici hanno identificato la sede del talento: si tratta del  cervello antico, cioè l’area limbica o  “zona solare”, la sede dove si accendono le scintille di creatività.

Ritmi frenetici, giudizi insensati, abitudini limitanti bloccano la sperimentazione e la strada dove si potrebbe arrivare. 

La bella notizia è che tutti gli esseri umani hanno potenziali talenti a cui possiamo accedere in qualsiasi momento della vita.

Il mio metodo, Design Your Talent, permette piantare il perno attorno al quale far ruotare l’auto-realizzazione, l’autostima ed il fare sistemico per arrivare ad una felicità autentica. 

Niente di più! 🙂

Design Your Talent è il mio orgoglio professionale, è la realizzazione del sogno di una vita, è un processo creativo senza confini, è energia pura, è progettare la vera natura di ogni persona.

La fortuna di avere talento non basta, occorre anche il talento di coltivare la propria fortuna. La fortuna va cercata sapendo che non si può stare ad aspettarla. La fortuna va inseguita!

L’altra bella notizia è che nessun essere umano è destinato né programmato a essere ciò che è per tutta la vita… è invece programmato per cambiare, evolvere e concretizzare ciò che sogna.

Prima che ti venga qualche dubbio…fai tuo questo assioma di verità: tutto ciò è possibile quando scopro il mio potenziale.