INSEGNO A COMUNICARE

 

In un mondo multimediale, le interazioni tra le persone sono possibili 24 ore su 24 e comunicare bene è un valore decisivo in tutti gli aspetti della quotidianità. 

In questo nuovo contesto, pieno di possibili vantaggi, ogni persona dovrebbe essere informata su come si fa a comunicare bene.

Sviluppare carisma, autostima e assertività

Farsi valere rispettando gli altri

Motivare e motivarsi

Utilizzare bene i nuovi territori digitali

Parlare in pubblico con sicurezza

Guidare un team in modo straordinario

Gestire bene situazioni complesse

Migliorare le relazioni in tutte le

Entrare in un magico flusso di crescita personale e professionale

Tutti desiderano essere ascoltati, coltivare buone relazioni, parlare in pubblico con sicurezza, dimostrare il proprio carisma…eppure la realtà ci dice che molti trasmettono e pochi si connettono.

Infatti, il 90% dei problemi interpersonali nasce da una cattiva comunicazione perché comunicare bene, capire gli altri e farsi capire sono tutt’altra cosa rispetto a trasmettere informazioni.

Quanto migliorerebbe tutto quello che fai se fossi capace di comunicare bene?

Ti do una buona notizia: sviluppare abilità comunicative è possibile a qualsiasi età.

Ti do un’altra buona notizia: insegnare a comunicare è la mia grande passione prima ancora che il mio lavoro.

Insegno con l’obiettivo di entusiasmare le persone verso questa seducente abilità. Ogni giorno, utilizzo i principi di comunicazione efficace per ottenere il meglio in tutto quello che faccio.

Ho ideato un metodo, Comunico Bene, che propongo in percorsi di formazione individuali e di gruppo, aziendali ed executive, dal livello base fino all’avanzato professionale.