#BRICOLAGE

Il bricolage è la creazione di qualcosa da estensioni di cose disponibili, a volte disposte anche in modo casuale.

Gli oggetti, le persone, le esperienze così come le diverse realtà sono vivi quando raccontano storie, determinano interconnessioni e concedono possibilità.

Mi piace l’idea di bricolage come sviluppo personale, lo vedo come un’avventura fuori da rotte precostituite, come un pieno contatto con la realtà delle ma soprattutto come la possibilità di tracciare nuove strade.

Tutto può essere utile per dedicarsi al bricolage nel momento in cui ci concediamo di sperimentare. La nostra storia personale diventa così più ampia, le abilità crescono e diventiamo traduttori di cose meravigliose.

La visione di una vita al bricolage è anche un modo per essere più consapevoli che non siamo separati da ciò che ci circonda ma possiamo essere attori di processi reali.

Conoscere, miscelare, tentare, ricomporre, smanettare…creare delle direzioni…per dare un senso al qui e ora anche quando sembra non averne.

Abbiamo timore di ciò che non conosciamo, ma questo non ha senso. E’ ciò che non conosciamo che ci può regalare energia, varietà e stimoli per sentirci forti e vitali.

Per questo, viva il bricolage.